E-Mail Arrivo Richiesta
Esplorare Lagundo
1 | 3
Escursioni di primavera

Le escursioni sono particolarmente belle durante la fioritura dei meli, il culmine della primavera. In questo periodo i frutteti si trasformano in un mare di colore bianco-rosa. 

I sentieri d'acqua

Ogni anno una fresca brezza primaverile soffia lungo il sentiero d’acqua di Lagundo. Il Waalweg conduce lungo la roggia con una fantastica vista sulla valle di Merano. 

1 | 4
Suggerimenti per le escursioni

Anche i giardini di Castel Trauttmansdorff, la città termale di Merano, le Terme di Merano, il campo da minigolf di Algund e la chiesa parrocchiale di Algund meritano una visita.

Primavera

Vivere vari spettacoli naturali a temperature miti: dalla fioritura dei meli alle numerose escursioni nella salubre aria di montagna.

Rinfrescarsi

Durante i caldi mesi estivi potete rinfrescarvi nella piscina all'aperto di Lagundo.

Tour in montagna in estate

In estate vi aspettano tour in montagna nel Parco Naturale Gruppo di Tessa. Vale la pena fare un'escursione ai laghi di Sopranes, il gruppo di laghi di montagna più bello in Alto Adige.

Esplora il paese giardino di Lagundo in bicicletta

Andare in bicicletta a Lagundo e dintorni offre molte opportunità per esplorare il bellissimo paesaggio su due ruote. Che si tratti di vigneti e frutteti o di impegnativi sentieri forestali e alpini... c'è una sfida adatta a tutti.

1 | 4
Suggerimenti per le escursioni

Anche i giardini di Castel Trauttmansdorff, la città termale di Merano, le Terme di Merano, il campo da minigolf di Algund e la chiesa parrocchiale di Algund meritano una visita.

Estate

In estate ce n'è per tutti i gusti: passeggiate lungo i sentieri d'acqua di Lagundo, tour in vetta nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, tour in bicicletta, nuotate in piscina, passeggiate...

“Törggelen” in Alto Adige

L'autunno e il periodo di raccolta dei contadini portano con sé una delle tradizioni più antiche dell'Alto Adige. Accomodatevi in un maso e assaggiate le specialità altoatesine come i "Schlutzer" (Ravioli), la carne affumicata e i würstel fatti in casa con canedeli, krauti e i "Keschtn" (Castagne).

Escursioni in autunno

Con le sue temperature miti, l'autunno vi invita a fare passeggiate nel paesaggio colorato. Per gli agricoltori inizia il periodo della raccolta. Durante una passeggiata lungo i sentieri d’acqua e attraverso i prati, potrai sperimentare tutto: dalla raccolta delle castagne alla vendemmia e alla raccolta delle mele.

1 | 4
Consigli

Una visita meritano anche i Giardini di Castel Trauttmansdorff, la città termale di Merano, le Terme di Merano, il Minigolf Lagundo e la chiesa parrocchiale di Lagundo.

Autunno

Mentre ammiri le foglie colorate della valle, le cime delle montagne sono già ricoperte di zucchero. Anche le delizie culinarie ti aspettano in autunno.